Ma quanto costa? (e altre FAQ)

Il costo del professionista per la stesura di un contratto è variabile in base alla complessità, e non può essere determinato con precisione prima di aver esaminato bene la situazione e valutato tutti i parametri. Diciamo che un contratto di locazione semplice può partire da € 250-350, e contratto di convivenza può partire da € 700-800. Contattaci per avere un preventivo di spesa dettagliato.

Hai ancora dei dubbi? Leggi le FAQ

 

CONFERIMENTO DELL’INCARICO

E’ semplicissimo: puoi inoltrare la tua richiesta compilando il form presente sul sito oppure inviando una email all’indirizzo info@home-together.it. Ricordati in entrambi i casi di inviarci i documenti necessari per l’espletamento dell’incarico.

Puoi anche usare la chat presente sul sito per ricevere maggiori informazioni e poi inoltrare tutto via mail all’indirizzo sopra indicato.

Non ancora, dobbiamo prima verificare la documentazione inviata. L’accettazione dell’incarico verrà espressamente comunicata dal professionista incaricato, in tempi brevi, in risposta alla email di contatto e alle eventuali comunicazioni intercorse.

Senz'altro. E' possibile concordare di volta in volta con il professionista il tipo di servizio / consulenza richiesta.

Quando ti verrà comunicata l’accettazione da parte del professionista che ha preso in carico la tua richiesta. Da quel momento, ti interfaccerai direttamente con lui.

Puoi inviarci tutto a mezzo mail all'indirizzo info@home-together.it.

Riceverai tutto via mail al termine dell'incarico. Se l'incarico prevede lo scambio di documenti in originale, li invieremo con raccomandata all'indirizzo da te indicato.

 

PAGAMENTO E FATTURAZIONE

I prezzi non sono pubblicati in quanto il compenso del professionista che redige il contratto verrà preventivato in base all'effettiva complessità del caso.

I compensi che verranno comunicati dai professionisti non sono soggetti ad IVA ai sensi dell’art. 1, commi 54-89, Legge n. 190/2014 e succ. modifiche/integrazioni.

E’ possibile pagare mediante bonifico SEPA o mediante Paypal alle coordinate che verranno indicate dal professionista incaricato via mail. Non vengono accettati pagamenti con metodi diversi o con metodi non tracciabili.

Ci mancherebbe! Accettiamo solo pagamenti tracciabili e ogni pagamento viene regolarmente fatturato. Non chiediamo alcuna transazione per il tramite del sito o di piattaforme o di server a noi riconducibili, ma ti indichiamo le coordinate (IBAN o Paypal) per procedere al versamento.

Può essere concordato di volta in volta con il professionista, ma in linea di massima il 50% viene versato al momento dell'accettazione dell'incarico e il saldo del residuo 50% alla consegna del contratto finale.

Verrà emessa fattura elettronica mediante invio allo SDI entro i 12 giorni dall’effettuazione dell’operazione, come previsto dalla legge.